Astrologia vedica: cosa sai di questa antica scienza nata più di 5000 anni fa?

ottobre 31, 2023

 

L'astrologia è lo studio delle posizioni dei pianeti e delle stelle nel cielo e di come si relazionano agli eventi sulla Terra e come possono influire sulla vita delle persone.

🌟Esistono molti generi di astrologia, ciascuno con le sue peculiarità (astrologia cinese, maya, azteca, celtica, egizia, tibetana, araba, ebraica, haida, africana, aborigena, inca, babilonese, etc.).

♍🕉Ho scelto di dedicare il mio studio in particolare all'astrologia occidentale e a quella vedica.

🌞L'astrologia occidentale, conosciuta anche come astrologia tropicale, è la forma di astrologia più famosa al mondo e si basa sulla posizione del sole al momento della nascita e di come questo ne determini il segno zodiacale di appartenenza. Si pensa che il segno zodiacale possa influire su alcune caratteristiche psicologiche e caratteriali di una persona.

✨L'astrologia vedica (Jyotish), conosciuta anche come astrologia siderale invece, si basa sulla convinzione che sia la posizione delle stelle, e non quella del sole, a determinare il proprio segno zodiacale.
E' una forma tradizionale di astrologia indiana che si basa sui Veda, antichi testi sacri, e viene utilizzata per prevedere eventi nella vita di una persona, capire le diverse incarnazioni e la propria evoluzione spirituale.

❓Una domanda che spesso mi viene posta è: "dovrei utilizzare l'astrologia occidentale o quella vedica?"

✨Non esiste una risposta giusta o sbagliata, così come non si può definire giusta o sbagliata l'una rispetto all'altra.

✨Affidarsi all'astrologia vedica, o se si preferisce a quella occidentale, dipende dalla sensibilità e dall'attitudine dell'individuo.

Cosa sai di questa antica scienza? Commenta su Instagram, clicca qui



Mosaico Olistico

Mosaico Olistico