PESCI: Il segno astrologico e le pietre corrispondenti

giugno 29, 2023

Oggi vediamo un segno d' acqua: i Pesci

Continua l'appuntamento dedicato ai segni zodiacali con le loro caratteristiche principali e le pietre e gemme abbinate in cristalloterapia, secondo l'astrologia occidentale e secondo l'astrologia vedica.  


Vi consiglio di leggere un mio importante articolo che spiega la differenza tra i due sistemi astrologici.  
    
L'astrologia occidentale e l'astrologia vedica si basano sui poteri di bilanciamento del colore naturale delle pietre come punto cardine dello studio dei loro poteri curativi.

L'utilizzo delle pietre preziose in astrologia vedica è un mezzo per la guarigione spirituale, il successo e la fortuna nella vita di una persona.

 L'antico testo vedico Bhrigu Samhita è un vero e proprio trattato astrologico che fa luce sulle influenze curative di varie pietre preziose.


Il Garuda Purana invece è una delle scritture che contiene molti passi che descrivono diverse pietre preziose, le loro caratteristiche e le metodologie di utilizzo ed anche una bellissima leggenda legata a Vishnu e Bali (un re demone) che vi consiglio di approfondire perché spiega come si siano formate le gemme proprio dal corpo di Bali.


Anche nel Bhagavata Purana troviamo leggende legate alle gemme preziose:


per esempio in questa illustrazione del Bhagavata Purana vediamo re orso Jambavan che regala un preziosissimo diamante a sua figlia.

Ecco come i miti ci insegnano non solo il fascino naturale di questi doni della terra ma anche i misteri in essi contenuti.

Le gemme sono potenti creatrici di energia e riequilibrio del corpo e dei suoi disturbi, compresi quelli dello spirito.

A differenza della moderna cristalloterapia che utilizza i cristalli grezzi sulla persona, la gemmoterapia indù si serve solo di pietre preziose di altissima qualità, che possono essere costantemente indossate per anni nella forma di gioielli realizzati con metalli specifici per massimizzare il loro effetto.

Ogni pietra è associata ad un pianeta.


Ogni pianeta ha il suo colore che corrisponde alla vibrazione cromatica della sua pietra. 

Gli effetti terapeutici delle pietre diventano molto potenti se abbinati ai canti o alla recitazione dei mantra, invocazioni, cerimonie spirituali e rituali.

La terapia con le gemme funziona solo quando l'intero grafico natale viene analizzato attentamente da una prospettiva olistica.

Si andranno a vedere tutti gli aspetti del tema natale ossia:

Bahava (le case), Navagraha (i pianeti), Segni, Rashi (i segni lunare)Nakshatra (le 27 dimore della luna chiamate anche "costellazioni della luna")Lagna (l'ascendente), carta Navamsa (una ulteriore suddivisione all'interno dello zodiaco composta da altri 9 zodiaci e 108 segni)transiti e Dasha (periodi planetari)

La pietra agisce come un filtro: assorbe e riflette questi raggi di energia del colore e li bilancia con conseguente effetto benefico sul corpo umano. 

Si ritiene che l'incastonatura delle pietre contenga poteri mistici, legati all'astrologia, alla mitologia e intrinsecamente legati all'induismo, al giainismo ed al buddismo. 

In India le pietre sono spesso incastonate all'interno di gioielli d'oro o d'argento con un rubino come fulcro che rappresenta il Sole.

Ogni pietra aggiuntiva attorno al rubino rappresenta quindi un altro corpo celeste all'interno del sistema solare, o un nodo, oltre a rappresentare concetti metafisici di buona fortuna, caratteristiche e personalità.  La disposizione delle pietre e la loro posizione sul corpo è di particolare importanza, così come la qualità delle pietre preziose.   Le pietre sono indossate sotto forma di anelli, bracciali e pendenti, in modo tale che siano a contatto con la pelle di chi li indossa.

Per quanto riguarda gli anelli è interessante sapere che ad ogni dito è correlato uno dei cinque elementi. Il mignolo corrisponde alla terra, l'anulare all' acqua, il dito medio all' aria, l'indice all' etere e il pollice al fuoco.

È stato scoperto che le gemme associate a ciascun pianeta hanno lunghezze d'onda variabili: alcune vibrazioni planetarie sono negative, mentre la radiazione delle pietre è positiva. Quando le vibrazioni positive e negative si combinano, vengono neutralizzate.
Proprio come un ombrello protegge dalla pioggia, le gemme proteggono dall'influenza dei pianeti.



PESCI:
DIFFERENZE TRA I DUE SISTEMI ASTROLOGICI

I Pesci, nello Zodiaco Occidentale sono un segno d' acqua dominato da: Nettuno.
I nati sotto il segno dei Pesci vanno dal 20 Febbraio al 20 Marzo.  
Quando si dice solitamente che una persona è nata col "sole in  Pesci", etc. si intende il segno solare e questo descrive sommariamente i tratti di una persona.

Nel sistema astrologico vedico invece si considerano dei Pesci (Mina Rashi)  i nati dal 19 Febbraio al 20 Marzo ma... attenzione! Il segno solare di nascita non è determinante, come invece avviene nel sistema occidentale. Nell'astrologia vedica, il segno solare definisce la personalità centrale di una persona, cioè come una persona pensa o agisce in generale quando non è influenzata da forze esterne.
In Astrologia vedica di solito si dà molta più importanza al segno lunare ed all' ascendente (lagna) .

PIANETI ED ENERGIA


L'astrologia vedica intende i pianeti che dominano i segni non come corpi celesti ma come ENERGIA.

Per esempio le energie di Giove e Nettuno, collegate ai Pescirappresentano: una l'energia dell'acqua, mutevole, flessibile, la saggezza e l'illuminazione (Giove), l'altra l'energia dell'ispirazione, spirituale, fantasiosa (Nettuno). La persona ha un cuore aperto, generoso, anche la mentalità è libera. La persona è vista come un custode naturale e una fonte di sostegno per coloro che la circondano. Sa essere anche molto spirituale, possiede un senso del sacro e spesso cera sollievo nella meditazione, nello yoga o in altre pratiche spirituali. Questa connessione gli consente di attingere a una sorgente di saggezza e guida.
Nell'astrologia vedica si considerano molti indici fondamentali per capire non solo chi siamo a livello generale ma che spiegano veramente il percorso spirituale di una persona e la sua evoluzione in questa incarnazione e in quelle precedenti e future. La filosofia indiana infatti si basa su un concetto fondamentale che è quello della reincarnazione e del karma (non inteso come destino ma come conseguenza delle proprie azioni).



PESCI
NEL SISTEMA ASTROLOGICO OCCIDENTALE


Le persone nate sotto il segno dei Pesci sono caratterizzate da una natura compassionevole e un'inclinazione artistica. Sono sognatori e mostrano amore incondizionato verso gli altri. Sono romantici di natura e amano l'arte in tutte le sue forme. Essi definiscono la personalità e la motivazione fondamentali di una persona, che si riflettono nei loro pensieri e azioni quando si ritirano dal mondo esterno.
Sono sensibili e facilmente influenzabili, quindi se si sentono poco apprezzati possono scoraggiarsi e allontanarsi. I Pesci sono altamente percettivi delle situazioni e dei sentimenti delle persone, il che rende difficile loro prendere decisioni.
Sono flessibili e si adattano facilmente a situazioni ed ambienti.
Spiccano brillantemente nell'espressione di sé in molteplici forme come le arti, la letteratura, l'insegnamento e così via. Anche se potrebbero non avere uno specifico talento artistico, hanno una particolare sensibilità artistica. Sono dotati di creatività e immaginazione. Cercano di non ferire mai gli altri e sono molto empatici perché si immedesimano nelle sofferenze altrui.
I Pesci sono spesso considerati come evasori, poiché tendono ad evitare il mondo crudele e situazioni difficili, si creano un mondo tutto loro. Tuttavia, possiedono una forte determinazione che li spinge ad andare avanti e raggiungere il successo. Nonostante la loro natura sognante, i Pesci sono in grado di affrontare le sfide e superarle.
Da chi le conosce sono generalmente descritte come degli amici affidabili e affascinanti. Hanno grandi aspettative idealistiche per le persone a cui tengono anche se spesso vengono deluse. Nonostante ciò, i Pesci non si arrendono facilmente e continuano a fidarsi degli altri con completa innocenza. Sono affettuosi e accomodanti, accettano le persone per come sono e mettono le loro preoccupazioni prima delle proprie. Sono degli inguaribili romantici e si rivelano dei partner fantastici che non si lasciano andare nemmeno durante le difficoltà. A causa della loro natura indulgente e fiduciosa, i Pesci possono essere sfruttati dagli altri. Nonostante ciò, sono saggi e vengono considerati come uno dei segni solari, più sensibili e amorevoli dello Zodiaco.




                   Alcuni aspetti da considerare in astrologia occidentale,
                    che possono descrivere meglio le sfumature di questo segno



Chi ha il Sole in Pesci ha una natura sensibile, intuitiva e compassionevole, tende ad avere una propensione per l'arte, la spiritualità e la ricerca di connessioni profonde con gli altri. Chi ha la Luna in Pesci manifesta una grande sensibilità emotiva e una natura altamente empatica. Le emozioni degli altri hanno un forte impatto e si ricerca costantemente la pace e l'armonia. Mercurio in Pesci ha una mente creativa e una ferrea immaginazione. La comunicazione può assumere toni poetici e spirituali, anche se talvolta può essere difficile mantenere un approccio pratico e razionale.
Venere in Pesci tende ad amare incondizionatamente e ad essere estremamente romantico. L'attrazione per l'arte, la musica e le esperienze trascendentali è forte.
Marte in Pesci denota un'energia sottile molto delicata, infatti si è inclini ad evitare i conflitti e a desiderare la pace. L'aggressività può manifestarsi in modo passivo o essere soppressa. Giove in Pesci si nutre di una profonda spiritualità e una grande fede nella vita. Si cerca la saggezza attraverso l'esperienza e si sviluppa una connessione con il divino. Chi ha Urano in Pesci può essere profondamente influenzato da correnti sociali e spirituali. Si è aperti a nuove idee e a cambiamenti rivoluzionari nell'ambito spirituale e creativo. Nettuno in Pesci: Nettuno come pianeta reggente dei Pesci, amplifica l'influenza della spiritualità, dell'intuizione e dell'immaginazione. Si può essere particolarmente sensibili alle sfumature emotive e sviluppare una connessione con il mondo sottile. Plutone in Pesci: Plutone trascorre lunghi periodi in un segno e raramente si trova in Pesci. Tuttavia, se si trova in questo segno, può indicare una profonda trasformazione spirituale e un'evoluzione delle emozioni, dell'intuito e della compassione. Saturno in Pesci: anche Saturno trascorre lunghi periodi in un segno e raramente si trova in Pesci. Tuttavia, se si trova in questo segno, può indicare la necessità di affrontare le proprie paure e limitazioni emotive, imparando a stabilire confini sani e prendersi cura di sé stessi.



AMETISTA
Apre le strade del successo, genera maggiori opportunità lavorative, è utile per chi studia e lavora duramente, stimola la creatività, protegge e aiuta ad avere maggiore connessione con il divino a livello spirituale. Inoltre questa pietra apre il chakra della corona e del terzo occhio. Calma ansia, stress, depressione.

QUARZO IALINO
Aiuta a fare chiarezza quando diventa difficile scegliere quale strada intraprendere, dona maggiore concentrazione, solleva le vibrazioni di umore ed energia generale, protegge dalle influenze negative e sostiene la crescita personale, promuove la creatività.

OPALE
Incoraggia la libertà e l' indipendenza, stimola la creatività, è una pietra calmante a livello emozionale, rafforza la memoria, aiuta ad essere spontanei e sicuri di sé senza avere titubanze.

ELIOTROPIO
Aiuta nelle intuizioni, nello sviluppo della creatività, migliora la resistenza fisica ed è fortemente protettiva, scherma le energie maligne.

ACQUAMARINA
Ricorda un oceano di amore, calma l'aggressività e di conseguenza rende più facile alla persona dell'ariete gestire le situazioni difficili della vita.

FLUORITE
Aiuta a portare ordine ed equilibrio nella vita, protegge le persone molto sensibili a livello emotivo ed amplifica le vibrazioni più elevate. Stimola il ragionamento logico e l'intuizione, porta ordine laddove la persona sia confusa. E' una pietra di guarigione, migliora il benessere fisico, mentale e spirituale.

PESCI (MINA RASHI)
nel sistema astrologico vedico

Il nome dei Pesci è MINA (o Meena) in astrologia indù significa "gemma blu" ma anche "pesci".

 I pesci sono creature acquatiche che simboleggiano l'elemento acqua: la sua fluidità, le emozioni e l'intuizione. Il pesce come simbolo indica anche l'incarnazione e la connessione con il divino.
  Nel glifo rappresentato sopra si possono vedere due pesci che nuotano in direzioni opposte e questo è indicativo della dualità e della profondità di questo segno zodiacale. Il simbolo rappresenta che i pensieri di una personalità zodiacale dei Pesci rimangono spesso in disaccordo ma questo non significa che hanno credenze contraddittorie, significa che sono in grado di analizzare entrambe le facce della medaglia di una situazione.
La divinità induista associata al segno Mina Rashi è Guru (Jupiter ovvero Brihaspati).


Brihaspati è descritto come un saggio nato dalla prima grande luce, colui che scacciò dall'oscurità, è luminoso e puro e costituisce la base del Dharma. In sanscrito 'Brihaspati' significa "maestro, signore della luce e maestro degli dei”.
Il suo compito era quello di guidare i Deva.
Infonde ottimismo, conoscenza, gioia, speranza.
Altra divinità collegata ai pesci è Lord Vishnu, considerato il preservatore dell'universo. Vishnu è spesso rappresentato come una divinità che si reincarna sotto forma di avatar per proteggere il mondo (uno dei suoi avatar più celebri è Krishna)

Nel contesto mitologico induista, il segno Meen Rashi è collegato alla storia dell'avatar di Vishnu chiamato Matsya, che significa "pesce" in sanscrito. Secondo il mito, Matsya si manifestò come un pesce per salvare il mondo durante il diluvio universale. Attraverso questo avatar, Vishnu aiutò l'umanità a sopravvivere e preservò la conoscenza divina durante la catastrofe.
Le persone nate sotto il segno Meen Rashi sono spesso considerate intuitive, sensibili ed empatiche. Hanno un'immaginazione vivida e sono molto creative. Sono profondamente connesse emotivamente agli altri e possono mostrare inclinazioni altruistiche. 
Meena Rashi, presenta alcune caratteristiche d'ombra della personalità dei suoi nativi. Sono tratti che spesso emergono quando queste persone si trovano ad affrontare sfide o situazioni difficili nella vita. Per esempio, i Pesci, essendo estremamente sensibili, vengono facilmente influenzati dalle persone e dall'ambiente circostante. Possono avere difficoltà a separarsi da coloro che hanno bisogno di aiuto e questo può metterli a rischio di essere sfruttati o di trovarsi in relazioni tossiche, poiché faticano a stabilire confini sani.
A volte possono anche perdersi nei loro sogni. Sono così immersi nel loro mondo interiore, sognando ad occhi aperti su ciò che potrebbe essere, invece di affrontare la realtà. Questo atteggiamento può ostacolare il loro progresso personale e la capacità di accettare le situazioni come sono. La fuga nella fantasia può diventare una forma di evasione dalla realtà, impedendo loro di affrontare i problemi e di prendere decisioni concrete.
Un'altra caratteristica ombra dei Pesci è il disordine e la disorganizzazione. Come molti artisti, i Pesci sono spesso creativi e visionari, ma questa inclinazione può portarli ad essere disordinati e trascurare gli aspetti pratici della vita. La loro mente può essere caotica, e il disordine può essere visto come una manifestazione tangibile di questa caratteristica. Tuttavia, è importante notare che non tutti i Pesci sono disordinati, ma molti possono trovare difficile mantenere un ambiente ordinato. I Pesci hanno anche una tendenza alla pigrizia, preferiscono muoversi al proprio ritmo e possono lottare per essere proattivi. Questo atteggiamento può farli sembrare pigri agli occhi degli altri, ma in realtà è una conseguenza della loro natura riflessiva e contemplativa. Preferiscono evitare lo stress e seguire il flusso delle cose.
Hanno una propensione all'evasione dalla realtà e all'uso di sostanze come l'alcol o le droghe per sfuggire alle difficoltà della vita. Questo comportamento può essere un modo per liberare la mente e rilasciare il carico emotivo che accumulano. Tuttavia, è importante sottolineare che questa non è una caratteristica intrinseca a tutti i Pesci, ma può essere un rischio per alcuni individui che cercano una via di fuga dai loro problemi.


È importante tenere presente che queste caratteristiche generali sono basate sull'astrologia induista e non rappresentano una valutazione precisa di ogni individuo nato sotto il segno Meen Rashi. L'interpretazione astrologica dipende da molti fattori, come l'orario di nascita, la posizione esatta dei pianeti e altri elementi presenti nel tema natale di ciascuno.

ASPETTI IMPORTANTI DEI PESCI
NEL TEMA NATALE VEDICO

Sole in Pesci:
La collocazione del Sole nel segno dei Pesci rende i nativi di questo segno brillanti, grazie all'amicizia naturale tra il Sole e Giove. Questa combinazione bilancia la personalità dei Pesci e porta calma e tranquillità. Il Sole in questa posizione dona alla persona la forza per proteggere la propria vulnerabilità interiore e affrontare le sfide della vita. Questa posizione del Sole guida il nativo verso una vita pacifica e equilibrata, creando una sensazione di pace e benessere.

Ascendente in Pesci:
L'ascendente dei Pesci è caratterizzato da grande compassione e romanticismo. E' in grado di comprendere e connettersi con gli altri come nessun altro. Le caratteristiche più attraenti di un ascendente Pesci includono: occhi sognanti, ciglia lunghe, segni di bellezza come lentiggini, labbra carnose. Tendono ad avere braccia e gambe corte, con piedi piccoli. Sono persone che tessono fantasie e vedono la vita come un'avventura intrigante e stravagante. Sono gentili, benevoli, ma a volte si sentono esclusi. Sono influenzati rapidamente e hanno una natura compassionevole. Sanno essere guidati dall'istinto ma sanno anche avere un ragionamento critico, talvolta possono diventare distruttivi. Possono essere sopraffatti dalle emozioni. Qualche volta hanno bisogno di prendere le distanze dagli altri per riflettere sui loro sentimenti. Sono compagni generosi, ma spesso si prendono cura degli altri prima di se stessi. Si concedono attività creative e possono essere avventurosi.

Luna in Pesci:
Le persone nate con la Luna in Pesci sono note per la loro profondità emotiva, creatività e spiritualità. Hanno una forte connessione con la loro intuizione e amano esplorare il regno mistico. Tuttavia, possono essere sognanti e trovare difficile rimanere radicati nella realtà.
Sono gentili l'uno con l'altro ma le lacrime scorrono facilmente. Il loro livello di energia varia: possono nuotare nello spirito, fare il bagno nei sogni, dipingere tutta la notte o semplicemente fare un lungo bagno. Sono molto sensibili e dotati di un'anima flessibile ma resistente e hanno bisogno di un ambiente sicuro per esprimere la loro sensibilità. Sono capaci di percepire la bellezza, la gioia, la salute, la comprensione, la compassione e le visioni in modo molto intenso. È importante per loro sviluppare una forza fisica e una pratica quotidiana che permetta loro di utilizzare queste sensibilità in modo efficace.

Marte iPesci:
 La persona che nasce con Marte in questa posizione potrà essere turbata dalle malattie nel corso della vita, avrà figli indifferenti, vivrà in paesi stranieri, avrà problemi con i suoi parenti, perderà molto Si tratta di una persona che gioca con la furbizia e attratta ad imbrogliare il prossimo ma a causa di ciò sarà depresso nello spirito e infelice, si tratta di persone scortesi, invidiose e che desiderano essere lodati, ammirati e famosi.

Mercurio iPesci:
Hanno una forte connessione con il mondo spirituale e con l'immaginazione. Credono nei poteri superiori, nel mondo invisibile, nei fantasmi, in Dio, nelle premonizioni e superstizioni. Hanno una vasta immaginazione e sono profondamente interessati alla creatività, all'arte e alla filosofia. Tendono a cercare compagni interessati alla spiritualità e all'immaginazione. Tuttavia, questa posizione di Mercurio rende difficile per loro comprendere le cose in modo razionale. Sono inclini agli aspetti fantasiosi e spirituali della vita e possono trovare difficile fare scelte tra la spiritualità e il ragionamento logico. Pertanto, una carriera artistica sarebbe più adatta a loro rispetto a lavori analitici, poiché la loro mente potrebbe bloccarsi nel pensiero logico.

Giove in Pesci:
Si dedicano a discussioni sulla filosofia, la religione e gli ideali di vita. Giove consiglia a questi nativi di sviluppare la loro immaginazione attraverso la meditazione, ottenendo saggezza da fonti universali e divine. Queste persone credono negli insegnamenti dell'amore divino e nell'esprimere un amore incondizionato. Insegnano principalmente attraverso l'immaginazione, l'intuizione e la pratica della meditazione in luoghi come ashram, monasteri e templi. Quando Giove è in Pesci, i nativi dei Pesci attraggono partner più spirituali, meditativi e rispettosi delle norme religiose. Le donne native dei Pesci sono attratte da mariti che incarnano pace, serenità, immaginazione e spiritualità.

Venere in Pesci:
Credono in un potere superiore e amano tutti. Per loro, il matrimonio è basato sull'amore vero, rifiutano l'idea di unione forzata o organizzata. Preferiscono rimanere single piuttosto che essere in una relazione vuota. La spiritualità è un importante criterio nella scelta del partner, desiderando una connessione al potere divino. I maschi nativi dei Pesci cercano donne con energia femminile amorevole e animica. Le femmine nativi dei Pesci trovano difficile connettersi con gli altri e preferiscono rimanere single anzichè stare con qualcuno che non le comprende appieno. La musica è una grande passione per loro, portando calma e pace. Sono sognatori con una fervida immaginazione, in grado di trovare modi creativi per svolgere lavori monotoni. Tuttavia, possono trovare difficile trovare un partner con cui sentirsi completamente connessi. Apprezzano la bellezza nelle cose semplici e trovano tutto e di più affascinante.

Saturno in Pesci:
Quando Saturno entra in Pesci, si verifica una contraddizione tra la natura pratica di Saturno e l'immaginazione associata a Pesci. Saturno non riesce a soddisfare i bisogni creativi e immaginativi dei Pesci. La posizione di Saturno in diverse case astrologiche influisce sulle aree della vita in cui si manifesta questo blocco creativo: ad esempio, nella XII casa può causare un blocco creativo generale, nella IV casa può privare di felicità infantile e nella VII casa può ostacolare la connessione coniugale e la spiritualità. Tuttavia, con l'avanzare dell'età, il nativo può sviluppare gradualmente la propria visione fantasiosa e creativa, comprendendo meglio l'aspetto subconscio della vita. È importante notare che la presenza di altri pianeti o aspetti positivi può bilanciare gli effetti negativi di Saturno e favorire l'immaginazione.

Urano in Pesci:
Può manifestarsi in due modi distinti la sua energia: da un lato, queste persone possono essere visionarie e idealiste, con una forte propensione per il mondo dell'immaginazione e della fantasia, dall'altro lato, possono anche sviluppare una tendenza verso la tossicodipendenza, cercando di fuggire dalla realtà o accelerare il proprio processo di crescita, anche se questo porta all'autodistruzione. Queste persone amano ritirarsi nel loro mondo fantastico e possono essere abili ricercatori con un desiderio di scoperta. Se Urano è posizionato bene nella carta natale, possono anche possedere un'ottima intuizione.

Nettuno in Pesci:
Questa posizione astrologica rende le persone native profondamente idealiste e spesso molto spirituali o religiose. Queste persone hanno un innato dono di fede e una connessione speciale con il mondo spirituale. Sono caratterizzati da una grande comprensione e compassione verso gli altri e tendono ad essere generosi e caritatevoli. Una caratteristica particolare di queste persone è il potere mistico della preghiera. Tuttavia, questo potere funziona meglio quando la preghiera è sincera, spontanea e non motivata da obiettivi egoistici. La preghiera più efficace è quella che viene offerta senza aspettarsi risultati specifici, ma con un cuore aperto e sincero.

Plutone in Pesci:
Plutone in Pesci conferisce al nativo un'intensa emotività e una sensibilità elevata. Al contempo, i nativi sviluppano una vivida immaginazione. La spiritualità, la religione, le connessioni con il mondo esterno, i piaceri sensoriali e l'amore universale sono le principali aree di interesse per queste persone. Spesso si abbandonano alla fantasia e vivono in un mondo di incanto e meraviglia. Manifestano una naturale empatia verso il proprio partner e si sforzano costantemente di mantenere armonia nelle relazioni con amanti, amici e famiglia. Amano indulgere in piaceri sensoriali e romantici. Grazie alla loro natura altruista e compassionevole, si rivelano dei guaritori eccezionali. E' comunque importante che si ricordino di non cercare di cambiare l'intero mondo tramite i loro sacrifici e che prendano una posizione equilibrata all'interno delle relazioni.

*Rahu in Pesci:
Rahu in Pesci rappresenta la spiritualità, l'intuizione e le aspirazioni ma la sua presenza può trasformare il nativo in un falso maestro spirituale a causa della mancanza di supporto da parte di Giove, il pianeta dominante dei Pesci. Questo posizionamento è considerato mediocre, poiché può causare problemi economici, viaggi inutili e difficoltà nel raggiungere i risultati desiderati. Le persone native possono sperimentare problemi di salute mentale, angoscia e disturbi del sonno. Le relazioni con il coniuge possono essere problematiche a causa del senso di distacco che queste persone possono provare. Questa posizione può anche significare un trasferimento di vita all'estero .

*Ketu in Pesci:
Giove governa il segno dei Pesci, associato all'immaginazione e all'intuizione. Quando il misterioso Ketu si trova in Pesci, il nativo può essere impulsivo e dubbioso, ma questa posizione favorisce la crescita spirituale. È un'ottima posizione per i viaggi internazionali e religiosi. Le persone con Ketu in Pesci sono sognatrici, spesso con problemi agli occhi e alle orecchie. Amano viaggiare, sono gentili e modesti, rispettosi delle tradizioni e delle convinzioni. Questa posizione conferisce grande fortuna. Questi individui hanno avuto successo in una vita precedente, ma devono essere consapevoli delle opportunità e perseguirle attivamente. Possono anche avere accesso a inaspettate ricchezze.

*Rahu e *Ketu sono i nodi lunari, i "pianeti ombra" ovvero i punti esatti  (immaginari) dello zodiaco e corrispondono ai punti in cui si formano le eclissi ed hanno un'energia particolare. Di solito Rahu è considerato "malefico", è quell'aspetto che causa pigrizia, ostacoli e ritardi nel raggiungimento degli obiettivi ma la sua posizione può diventare fortunata, dipende sempre dalla carta natale vedica. Ketu rappresenta le energie sottili in grado di trascendere il proprio karma, considerato di solito come infausto, se occupa case benefiche darà buoni risultati.


GEMME CONSIGLIATE PER
MINA RASHI (PESCI)
IN ASTROLOGIA VEDICA

L'astrologia indiana raccomanda la pietra preziosa
secondo l'ascendente (LAGNA) e non solo secondo il segno (RASHI).
La gemma è un portafortuna per tutti gli ambiti della vita.

E' importante comunque un consulto da un autentico astrologo vedico che indicherà quali gioielli portare e come, su quali dita indossarli e in quali giorni, in base a tutti gli aspetti della carta natale:  per raccomandare una o più gemme, solo il segno lunare di nascita o l'ascendente non sono mai sufficienti.
Secondo l'astrologia vedica, la scelta delle gemme consigliate per una persona con ascendente Pesci dipende principalmente dalla posizione dei pianeti nel suo oroscopo individuale.
Ad ogni modo, ci sono alcune pietre preziose generalmente consigliate per rafforzare l'influenza positiva e mitigare gli effetti negativi. Ecco alcune gemme che potrebbero essere suggerite per una persona con ascendente Pesci:


ZAFFIRO GIALLO

E' la gemma più importante per questo segno governato da Giove. Di solito aumenta bene negli affari, nell'istruzione e negli affari spirituali. La gemma va purificata con latte e acqua, e il metallo da utilizzare per realizzare un anello è solo oro. Il giorno adatto per indossare le pietre preziose è giovedì all'ora dell'alba e dovrebbero essere indossate con un dito puntato. 
Per sperimentare il potere mistico della pietra vitale dei Pesci, un individuo potrebbe indossare la pietra per tutta la sua vita. I suoi raggi cosmici sono infatti in grado di influenzare l'esistenza complessiva dei nativi.  In alternativa si può utilizzare una gemma più economica, il topazio giallo.


PERLA
La perla è nota per far lavorare la fortuna quando se ne davvero bisogno. La fortuna viene incontro nella vita personale e professionale del nativo, aiutandolo a combattere qualsiasi ostacolo che si frappone sulla sua strada verso la prosperità.

CORALLO

Solitamente è legato al pianeta Marte ma in questo caso il corallo favorisce fortunatamente gli ascendenti dei Pesci. Pertanto, è ideale indossare il corallo rosso per tutte quelle persone che appartengono al segno zodiacale dei Pesci. Tuttavia, è sempre consigliabile che una persona si affidi ad un bravo astrologo vedico prima di indossare questa pietra. Se Marte occupa la IX e la II casa (benefico), darà risultati positivi a chi lo indossa, favorirà il successo nativo dei Pesci in ogni campo della vita. Inoltre, quegli individui Pesci nel cui tema natale Marte è debole o negativo dovrebbero indossare il corallo rosso per rafforzare la posizione di Marte nel loro tema natale o oroscopo.






Articolo di M.L. ( Mosaico Olistico )
Image: Pinterest/Google

Be First to Post Comment !
Posta un commento

Mosaico Olistico

Mosaico Olistico